Patria di grandi artisti e conosciuta per essere una delle città più romantiche del mondo, Parigi è uno dei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Amerete perdervi tra le eleganti stradine, vicoli e angolini, in cui si respira un’atmosfera magica.
La capitale francese è piena di negozi vintage dove potete trovare cose uniche nel loro genere, spendendo davvero poco, un’idea originale anche per un regalo da Parigi! Capi in pelle tipici dello stile dei rockabillies, abiti dei favolosi anni ’50, occhiali da sole retrò, accessori vintage, e qualsiasi altra cosa riusciate a scovare tra gli scaffali suggestivi di questi negozietti. Scopriamo quali sono i negozi vintage a Parigi da non perdere.
Vintage Desir

Rue der Rosiers 21 – Metro Linea 1
Il re del vintage del quartiere Marais! Qui gli arrivi sono quotidiani, la boutique è piccolissima, ma ci si trova davvero di tutto, ed a prezzi bassissimi! Scarpe (anche le misure più grandi), borse, accessori, abiti, magliette, camicie, e tutto a partire da 5 euro.
Visita il sito https://www.timeout.com/paris/en/shopping/vintage-desir
Didier Ludot

Galerie de Montpensier 24 – Metro Linea 12
Questa particolare boutique propone il vintage di lusso, quello degli stilisti che hanno fatto la storia della haute couture. Qui i prezzi sono un po’ alti, ma ogni capo è unico; Dior, Molyneux, Balenciaga, Pucci, Chanel, tutto dagli anni ’20 in poi.
Visita il sito https://www.didierludot.fr/
Odetta

Rue de Tournelles 76 – Metro Linea 8
Qui da Odetta trovate vestiti ed accessori che vanno dagli anni ’60 agli anni ’90. Inoltre, per gli appassionati del design di quell’epoca, c’è anche una selezione di lampade e pezzi d’arredamento.
Visita il sito http://odettavintage.com/
Mamie

Questa è una boutique a tre livelli, ed ognuno di essi è pieno di veri e propri tesori che vanno dagli anni ’30 ai ’60. Cappelli, occhiali, borse, giacche militari, abiti, scarpe, gioielli, davvero di tutto!

I can give you good adresses for your next time in Paris 😋
"Mi piace""Mi piace"